lunedì 31 marzo 2008

Visto che tu vuoi andare

Visto che tu vuoi andare, vai sicura non ti voltare
chiudi bene pensa ai gatti e alle riviste che ti pare...
visto che tu vuoi partire, prendi il treno all'imbrunire
vai serena e non ti stanchi, e potresti anche dormire.
visto che tu vuoi andare, vai sicura non ti voltare
porta via ogni cosa, che io possa poi scordare.
Visto che tu vuoi fuggire
non ti trattengo più "amore"
ma dammi ancora un minuto per convincerti a restare:
visto che mi vuoi lasciare
vai sicura non ti voltare
ma ricordati dei sogni, che mi devi restituire,
e gli umori e le atmosfere che mi hanno fatto amare,
ma visto che mi vuoi lasciare è inutile tergiversare
rendimi le mie parole, che ti ho detto con amore
tutte le frasi e le poesie, solamente quelle mie,
visto che mi vuoi lasciare è inutile tergiversare.


Tinobruno (prendendo in prestito un pò di rara e preziosa poesia da Rino Gaetano...)

Nessun commento: