lunedì 22 febbraio 2010

Non

Non mi sbatto dalla mattina alla sera per sentirmi dire bravo da te.
Non faccio tanto sano esercizio e non corro per sembrarti in forma.
Non mi faccio la barba per evitare di pungerti.
Non mi faccio crescere la barba per farmi interessante.
Non scrivo poesie per sembrarti sensibile.
Non dipingo, non suono, non faccio foto, per piacere a te.
Non apro la mia mente al mondo per farci entrare solo te.
Non mi guardo allo specchio per capire se ti piaccio,
ma vedo il mio riflesso e capisco quanto ho vissuto,
quanto ho sofferto, quanto ho goduto,
quanto ho amato, quanto ho odiato,
e quanto ancora potrò amare,
è questa la storia che ogni mattina mi piace leggere,
pagina per pagina,
è questa la storia che mi piace scrivere,
giorno per giorno,
fin quando Non mi levo di torno.

Nessun commento: